Descrizione
ISBN: 9788896571439
Pagine: 60
Anno: 2012
Formato: 15×21 cm
Collana: I Memorabili
Rilegatura: Brossura fresata
9,00€
Autore: Caci Luca
Genere: Saggio
Un’opera che stupisce fin dal principio, che si presenta originale e innovativa, senza tuttavia peccare di superficialità come spesso capita a certi autori che a tutti i costi desiderano cimentarsi nell’ardua impresa di scrivere qualcosa di proprio.
Il percorso avviato attraverso la morte, la separazione e la ricerca della felicità, non è stato per nulla condotto da un autore adulto ed esperto nel campo. È stato piuttosto guidato da un bambino di dieci anni, o poco più, alla sua prima esperienza letteraria. La profondità raggiunta in alcune sequenze testimonia senz’ombra di dubbio il talento racchiuso e operante in questo giovane autore.
Luca ci ha dunque regalato un sogno, una magica opportunità di vedere la vita come a volte non vogliamo vederla. Secondo una sua personale riflessione, ci ha offerto l’occasione per interrogarci su eventi come la morte e la separazione, chiedendoci a volte se “dirsi addio” sia effettivamente necessario e ci ha sospinti in seguito alla ricerca della felicità, dimostrandoci che in fondo per esser felici basta disporre delle “piccole cose”, senza desiderare ingenuamente l’impossibile.
Stefano Boscolo
999 disponibili
ISBN: 9788896571439
Pagine: 60
Anno: 2012
Formato: 15×21 cm
Collana: I Memorabili
Rilegatura: Brossura fresata
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.